Richiedere permesso di costruire in sanatoria

Servizio attivo

Come richiedere permesso a costruire in sanatoria

A chi è rivolto

A chi intende costruire in sanatoria

Descrizione

Il presente procedimento riguarda il rilascio di Permesso di costruire in sanatoria per l'interventi edilizi realizzati in assenza di titolo abilitativo seppur tuttavia conformi alla disciplina urbanistica ed edilizia vigente, sia al momento della realizzazione, sia al momento della presentazione della domanda.

Rif.: Art. 36 D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e s.m.i.

Come fare

La richiesta di Permesso di costruire in sanatoria deve essere presentata per via telematica tramite lo Sportello Unico digitale Edilizia (SUE), utilizzando i modelli reperibili nella sezione "Istanze" sottosezione "Modulistica".

Cosa serve

Modulistica compilata

Cosa si ottiene

Permesso di costruire in sanatoria

Tempi e scadenze

Sulla richiesta di Permesso di costruire in sanatoria il dirigente del competente ufficio comunale si pronuncia entro sessanta giorni decorsi i quali la richiesta si intende respinta.

Costi

Tipo: Pagamento spontaneo inserendo nel campo “Ente”: Comune di Mondovì selezionare la voce: “DIRITTI SEGRETERIA URBANISTICA”

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere permesso di costruire in sanatoria direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Casi particolari

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Telefonando (0174/559251), inviando una mail (fabrizia.quaglia@comune.mondovi.cn.it) nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con i Responsabili del procedimento che ricevono presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Gestione del Territorio

Corso Statuto, 15, 12084 Mondovì CN, Italia

Telefono: 0174559237
Email: gestioneterritorio@comune.mondovi.cn.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/01/2025