Esercitare diritto di prelazione e determina prezzo di cessione alloggi E.R.P.

Servizio attivo

Come esercitare diritto di prelazione alloggi E.R.P.

A chi è rivolto

A chi intende esercitare il diritto di prelazione e determina prezzo su un alloggio E.R.P.

Descrizione

Il presente procedimento riguarda il diritto di prelazione in capo al Comune e la determinazione del prezzo massimo di cessione di immobili di Edilizia Residenziale Pubblica. I cittadini assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica qualora intendano trasferire la proprietà di tali immobili devono richiedere al Comune che si esprima sull’esercizio o meno del diritto di prelazione e determini il prezzo massimo di cessione secondo le modalità stabilite nella relativa convenzione

Rif.: Convenzione in corso di validità stipulata tra il Comune  e l’impresa o società costruttrice.

 L. 17-02-1992 n° 179 Testo unico disposizioni generali sull’edilizia popolare ed economica

Come fare

Presentazione istanza allo Sportello Unico Polivalente, sul modello acquisibile allo Sportello medesimo, allegando copia dell’atto di prima assegnazione e documentazione relativa all’eventuale mutuo agevolato.

Cosa serve

Modulistica compilata

Cosa si ottiene

Diritto di prelazione alloggi E.R.P.

Tempi e scadenze

La Giunta Comunale si è espressa sul esercizio del diritto di prelazione con Delibera n. 137 del 31/07/2014

Il Dirigente determina il prezzo massimo di cessione entro il termine indicato nella relativa convenzione normalmente di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.

Costi

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Accedendo, telefonando (0174/559916), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) allo Sportello Edilizia presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, che osserva i seguenti orari: Martedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Gestione del Territorio

Corso Statuto, 15, 12084 Mondovì CN, Italia

Telefono: 0174559237
Email: gestioneterritorio@comune.mondovi.cn.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/01/2025