Effettuare Segnalazione Certificata Inizio Attività posa mezzi pubblicitari e targhe professionali

Servizio attivo

Come effettuare Segnalazione Certificata Inizio Attività posa mezzi pubblicitari e targhe professionali

A chi è rivolto

A chi necessita della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per posa mezzi pubblicitari e targhe professionali

Descrizione

L’installazione di mezzi pubblicitari temporanei o permanenti, le insegne di esercizio visibili da spazi pubblici o da luoghi aperti al pubblico o comunque da tali luoghi percepibili, da posizionare su spazi pubblici e privati è soggetta ai sensi dell’art. 19 della L. 241/90, alla presentazione di Segnalazione Certificata di Inizio Attività

Rif.: Piano Generale degli Impianti per la disciplina e l’installazione di mezzi pubblicitari ed affissionali R-CF008delibera C.C. 70 del 30/12/2004 e successiva D.C.C. 56 del 01/10/2012

Regolamento comunale per l'applicazione del canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari R-CF009

Come fare

la Segnalazione Certificata di Inizio Attività per posa mezzi pubblicitari e targhe professionali deve essere presentata e per via telematica tramite il portale dello Sportello Unico digitale Edilizia (SUE), utilizzando i modelli reperibili nella sezione "Istanze" - sottosezione "Modulistica".

Cosa serve

Modulistica compilata

Cosa si ottiene

Segnalazione Certificata di Inizio Attività per posa mezzi pubblicitari e targhe professionali

Tempi e scadenze

L’attività oggetto della segnalazione può essere iniziata dalla data della presentazione della segnalazione all’amministrazione competente.

L'amministrazione competente, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti di cui al comma 1, nel termine di sessanta giorni dal ricevimento della segnalazione di cui al medesimo comma, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell'attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa. Qualora sia possibile conformare l'attività intrapresa e i suoi effetti alla normativa vigente, l'amministrazione competente, con atto motivato, invita il privato a provvedere prescrivendo le misure necessarie con la fissazione di un termine non inferiore a trenta giorni per l'adozione di queste ultime. In difetto di adozione delle misure da parte del privato, decorso il suddetto termine, l'attività si intende vietata. Con lo stesso atto motivato, in presenza di attestazioni non veritiere o di pericolo per la tutela dell'interesse pubblico in materia di ambiente, paesaggio, beni culturali, salute, sicurezza pubblica o difesa nazionale, l'amministrazione dispone la sospensione dell'attività intrapresa. L'atto motivato interrompe il termine di cui al primo periodo, che ricomincia a decorrere dalla data in cui il privato comunica l'adozione delle suddette misure. In assenza di ulteriori provvedimenti, decorso lo stesso termine, cessano gli effetti della sospensione eventualmente adottata.

Costi

Tipo: Pagamento spontaneo inserendo nel campo “Ente”: Comune di Mondovì selezionare la voce: “DIRITTI SEGRETERIA URBANISTICA”

  • Canone Imposta Pubblicità presso il Servizio Tributi del Comune contatti: 0174/559323 - finanziario@comune.modovi.cn.it

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Effettuare Segnalazione Certificata Inizio Attività posa mezzi pubblicitari e targhe professionali direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Vincoli

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Accedendo, telefonando (0174/559939), inviando una mail (mariagrazia.salvatico@comune.mondovi.cn.it) allo Sportello Edilizia presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, che osserva i seguenti orari: Martedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Gestione del Territorio

Corso Statuto, 15, 12084 Mondovì CN, Italia

Telefono: 0174559237
Email: gestioneterritorio@comune.mondovi.cn.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/01/2025