Il procedimento è finalizzato all’adozione di un provvedimento di autorizzazione alla proroga della sospensione dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, ai sensi dell’art. 16 comma 1 lettera b) della Legge Regionale 29 dicembre 2006, n. 38 recante «Disciplina dell’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande», secondo il quale è disposto il divieto di prosecuzione dell'attività o, nei casi soggetti ad autorizzazione, la revoca dell'autorizzazione, quando il titolare dell'autorizzazione, salvo proroga in caso di comprovata necessità e su motivata istanza, sospende l'attività per un periodo di tempo superiore a dodici mesi.
- D. Lgs. 26 marzo 2010, n. 59 «Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno» e s.m.i.
- D.P.R. 7 settembre 2010, n.160 «Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina dello sportello unico per le attività produttive»
- Legge Regionale 29 dicembre 2006, n. 38 recante «Disciplina dell’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande»