Orario in vigore dall' 11 marzo 2025
ANAGRAFE
L’Ufficio riceve esclusivamente su appuntamento per le PRATICHE (iscrizioni anagrafiche, cambi di indirizzo, emigrazioni all’estero, rilascio titoli di soggiorno per cittadini comunitari, variazioni generalità e consegna atti di stato civile cittadini stranieri ai fini delle variazioni anagrafiche). Per APPUNTAMENTI e/o informazioni telefonare al n. 0174.559209 da martedì a venerdì dalle 8.40 alle 10.
I cittadini possono inviare le dichiarazioni di variazione residenza accedendo con Spid, Carta d'Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) al seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it
Per CERTIFICAZIONI E AUTENTICHE (certificazioni anagrafiche di stato di famiglia, residenza, stato libero, esistenza in vita e storici di residenza, autenticazioni di foto, di copie e di firma su dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, aggiornamento permessi di soggiorno): l’ufficio riceve con ACCESSO LIBERO, limitatamente ai posti disponibili, dal martedì al venerdì dalle 8.40 alle 12.30 (ultimo accesso alle ore 12.20), il sabato dalle 8.40 alle 12 (ultimo accesso alle ore 11,50) e il martedì pomeriggio dalle 14.10 alle 16.30 (ultimo accesso alle ore 16,20).
I cittadini possono richiedere certificati anagrafici per sè e per i componenti del proprio nucleo familiare accedendo con Spid, Carta d'Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) al seguente link: https://www.anagrafenazionale.interno.it, nonché richiedere il rilascio di certificati sia anagrafici che di stato civile sul “portale certificati” del sito istituzionale raggiungibile al seguente indirizzo https://mondovi.comune-online.it/web/servizi-demografici/
CARTE D’IDENTITA’
PER APPUNTAMENTI: telefonare al n. 0174.559914 il mercoledì dalle 14.15 alle 16.45 e il venerdì dalle 15.15 alle 16.45
E’ possibile prenotare il rilascio della carta d’identità anche utilizzando la piattaforma online "agenda smart" sul sito internet istituzionale.
Il servizio di rilascio carte d’identità elettroniche riceve il pubblico con ACCESSO LIBERO, limitatamente ai posti disponibili, il GIOVEDI’ dalle 8.40 alle 12.30 (ultimo accesso alle ore 12.10). Si precisa che l'accesso libero è limitato esclusivamente ai residenti nel Comune di Mondovì e che la carta d'identità elettronica non può essere rilasciata ai residenti all'estero (AIRE).
STATO CIVILE
(atti di nascita, pubblicazioni di matrimonio, cittadinanze, certificazioni di stato civile, deposito D.A.T., ecc.)
L’ufficio riceve esclusivamente su appuntamento. Per APPUNTAMENTI e/o informazioni telefonare al n. 0174.559233 da martedì a venerdì dalle 8.40 alle 10.
I cittadini possono richiedere il rilascio di certificati sia anagrafici che di stato civile sul “portale certificati” del sito istituzionale raggiungibile al seguente indirizzo https://mondovi.comune-online.it/web/servizi-demografici/